Come abbiamo visto i vantaggi sono davvero molti. Ma oggi tutti i pazienti che necessitano di un impianto dentale completo o per sostituire più denti potranno godere di un sistema veloce, sicuro ed indolore.
Grazie alla tecnologia e alle più innovative frontiere nel mondo dell’implantologia oggi, mediante una simulazione di intervento al PC, è possibile ottenere una elaborazione virtuale di dove inserire gli impianti per una inclinazione e posizione estremamente corretta.
Questa nuova tecnica si chiama: Implantologia Computer Guidata.
L'implantologia computer guidata o implantologia assistita offre molteplici vantaggi e consente di velocizzare le diagnosi e al tempo stesso assicurare con maggior precisione il miglior trattamento implantologico da eseguire.
Il paziente viene sottoposto ad una semplice TAC 3D (in gergo Dental Scan) mediante la quale l'odontoiatra avrà una visione completa delle arcate interessate e potrà simulare, grazie ad un nuovo software, un modello 3D delle arcate, progettando da subito l’inserimento preciso degli impianti per una corretta implantologia a carico immediato.
Grazie a questa tecnica di implantologia computer guidata si potrà pianificare l'intervento chirurgico in ambiente 3D applicare una protesi fissa al paziente in una seduta. Non solo, il medico odontoiatra avrà modo di progettare l’intervento chirurgico al computer e sapere, con largo anticipo, dove andare a posizionare gli impianti.